La Locanda sul Porto: Navigatori del Gusto
Da un’idea di Maurizio e Giovanni Ostuni, parenti non di sangue ma di passione, quella per la RISTORAZIONE
Sulla passeggiata che va dal porto di Monopoli al centro storico cinquecentesco, La Locanda sul Porto apre le sue porte ai navigatori del gusto.
Qui ogni giorno con il vento e il profumo dell’Adriatico arriva anche il pescato fresco che lo chef Maurizio Ostuni sceglie per i piatti da proporre.
In sala Giovanni Ostuni vi farà accomodare e vi consiglierà i piatti del giorno da abbinare al miglior vino della ricca cantina.
Il menu si adatta al pescato quotidiano: qui si cucina solo quello che il mare ha dato.
Accomodatevi, Giovanni vi porterà un grande vassoio da cui scegliere il buon pesce, crostacei e mitili che vi saranno serviti in tavola.
Le proposte dello chef sono radicate nella tradizione pugliese, che coniuga ricette di mare e terra, e uniscono l’amore per la propria regione alla voglia di creare piatti nuovi.
Non il solito ristorante sul Mare
Per una cena romantica, per un pranzo in famiglia, per un incontro di lavoro, per un viaggio fra i sapori pugliesi: fatevi trasportare in questo viaggio.
La Locanda sul Porto è nato per essere un luogo familiare, dove la dimensione cordiale e informale si unisce alla raffinatezza degli spazi e alla cura dei piatti.
Trenta coperti interni, su due piani, volte in pietra e pareti come opere d’arte.
Il ristorante accoglie la clientela in un ambiente bello in ogni dettaglio: comode sedute e divanetti, angoli intimi immersi nei toni del bianco e del grigio antraracite, intervallati dalle splendide decorazioni artistiche del pittore conversanese Pinto, appositamente ideate per questo luogo dedicato al mare. La locanda, d’estate, ha anche trenta posti nel dehorse affacciato sul Porto.